Venezia. Nicola Pegoraro a capo della Fisascat Cisl

Giovedì, 10 gennaio 2019

La Fisascat di Venezia (commercio, turismo e servizi) - prima federazione nella Cisl territoriale con oltre 8.700 iscritti - ritorna alla piena funzionalità dei suoi organi dirigenti dopo un lungo periodo di reggenza e commissariamento. Oggi il Consiglio generale territoriale, 25 componenti, ha infatti eletto alla unanimità Nicola Pegoraro alla carica di Segretario generale.
Pegoraro, padovano di Solesino, è stato per un lungo periodo occupato nel settore turistico quale capo sala negli alberghi di Abano Terme. Dopo una prima esperienza di delegato sindacale è operatore della categoria prima a Padova e, poi, dal 2007 a Vicenza. Tre anni fa lascia la struttura berica, dove ricopriva l’incarico di Segretario organizzativo, per approdare nelle acque agitate della laguna e partecipa alla ricostruzione organizzativa della federazione veneziana.
Primo atto del neo segretario il  rinnovo della segreteria dove entrano Daniele Cerato e Silvia Salvati. Presente ai lavori del Consiglio anche Gianfranco Refosco.
A Nicola, Daniele e Silvia un “in bocca al lupo” dalla nostra Redazione.