Veneto. Terzo IncontraLavoro: bilancio positivo

Venerdì, 17 maggio 2019

Bilancio positivo per la terza edizione di IncontraLavoro, la giornata per la selezione ed il reclutamento del personale organizzata dalla Regione e da Veneto Lavoro che si è svolta mercoledì scorso.
Circa 800 le offerte di lavoro messe a disposizione per l’occasione da 330 aziende del territorio, per un totale di 2.300 posti disponibili e più di 3.200 candidati, tra quanti sono stati selezionati per svolgere il colloquio di lavoro e chi si è recato nelle 15 diverse sedi che hanno ospitato l’iniziativa per lasciare il proprio curriculum alle Agenzie per il Lavoro presenti.
Circa l’80% delle richieste di lavoro messe a disposizione in questa edizione di IncontraLavoro provengono dal settore dei servizi, in particolare commercio, turismo e terziario avanzato, mentre nell’industria la maggior parte delle offerte si concentra nel metalmeccanico e nei comparti del made in Italy (industrie alimentari, tessile, legno-mobilio, vetro e occhialeria). Belluno, Treviso e Padova le province nelle quali si concentra il maggior numero di offerte provenienti dal settore industriale, mentre in territori a maggiore vocazione turistica, quali Venezia e Verona, prevalgono le offerte del terziario.