Veneto. Didattica a distanza, rimborso per le famiglie numerose

Giovedì, 24 settembre 2020

Un rimborso fino a 500€ per l’acquisto di dispositivi digitali per la didattica o la formazione a distanza. Lo prevede la Regione Veneto con il progetto Digit-ALI.

Il rimborso riguarda le spese sostenute dal 1 febbraio al 30 settembre 2020 da parte di famiglie con almeno quattro figli o tre gemelli minori di 18 anni, oppure con quattro figli di cui almeno tre minori, e un ISEE non superiore a 40mila euro.

La domanda deve essere presentata entro il 30 ottobre prossimo agli sportelli Famiglie Digitali presenti in ogni provincia del Veneto allegando certificato di Stato di famiglia, scontrino che attesta l’acquisto effettuato, modello ISEE in corso di validità, documento d'identità del richiedente e codice IBAN.

Anche in questo caso le risorse sono messe a disposizione dalla UE tramite il Fondo Sociale per un importo totale di 2,7 milioni di euro.

Per maggiori informazioni si può visitare il sito www.famigliedigitali.net oppure inviare una mail a info@famigliedigitali.net o telefonare ai numeri 049/8658965 o 049/8658955.