Valbruna (VI). Quattro giorni di agitazione per il contratto aziendale

Mercoledì, 06 marzo 2019

I sindacati metalmeccanici Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil hanno indetto in questi giorni lo stato di agitazione e il blocco del lavoro straordinario nelle sedi delle Acciaierie Valbruna di Vicenza e Bolzano.
Alla base dello sciopero (iniziato lunedì scorso e che si protrarrà fino a domani), il premio di produzione che, come si legge in un comunicato congiunto, “non rispecchia l’effettivo andamento produttivo dei siti di Vicenza e Bolzano che hanno visto, nel 2018, la piena disponibilità dei lavoratori a far fronte alle esigenze produttive, anche con turni a ciclo continuo e lavoro straordinario. Nel corso degli incontri – denunciano i sindacati - la Direzione aziendale ha però manifestato una netta chiusura ad ogni richiesta, senza tener conto delle giuste osservazioni di merito presentate dalle R.S.U. e dalle organizzazioni sindacali”.