Treviso. Pulizie uffici postali, proclamato stato di agitazione

Giovedì, 23 settembre 2021

Proclamato lo stato di agitazione delle addette alle pulizie dei 200 uffici postali della provincia di Treviso. La decisione è stata comunicata alla Nuova Idea Srl (ditta cui è stato affidato il servizio di pulizia) nonché alla direzione generale di Poste italiane, all’Ispettorato del lavoro, alla Prefettura e al Presidente Anci Veneto dalla Fisascat Cisl Belluno Treviso.

Alla base della protesta i continui ritardi nel pagamento delle retribuzioni e il mancato rispetto dei contratti di lavoro part time su cui si è già pronunciato anche il Tribunale di Treviso su ricorso presentato dall'avvocato Roberto Finocchiaro su richiesta della Fisascat, sindacato cui le lavoratrici sono iscritte.

“La scadenza per il pagamento dello stipendio mensile è abbondantemente passata - spiega Claudio Cavallin della Fisascat Cisl Belluno Treviso - e si aggiunge a continue mancanze da parte dell’azienda. Se entro due giorni i salari non verranno pagati – aggiunge - sarà sciopero. Chiediamo ancora una volta alla Nuova Idea il rispetto dei diritti delle dipendenti, ma anche al committente Poste Italiane di intervenire per porre fine a questo problema”.

#FisascatCislBellunoTreviso #pulizie #ufficipostali #retribuzione #lavoro