Treviso. Morti sul lavoro: presidio stasera alle 18 davanti alla Prefettura

Lunedì, 05 marzo 2018

I metalmeccanici parteciperanno stasera ad un presidio di fronte alla Prefettura di Treviso, organizzato in modo unitario dalle tre federazioni di settore per dire basta agli incidenti mortali sul lavoro. E’ la risposta a quanto accaduto la scorsa settimana: l’ennesimo incidente dove, questa volta, ha perso la vita l’operaio 53enne Michele Bianco della Mion&Mosole (azienda metalmeccanica di Candelù - TV), mentre si trovava in trasferta a Bicinicco, in provincia di Udine. Sempre per oggi, Fim, Fiom e Uilm hanno proclamato uno sciopero di 4 ore in uscita da tutti i turni. Nella Marca sono già 7 i morti sul lavoro da inizio anno. Nel 2017 erano state più di 11mila le denunce di infortunio sul lavoro, trend che tende tragicamente a crescere rispetto agli anni precedenti, sintomo di una situazione grave e di un abbassamento generale dell’attenzione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. Con i metalmeccanici parteciperanno al presidio anche le segreterie sindacali territoriali.