Speedline. Incontro al Mimit, Ronal vuole dare l’esclusiva della trattativa ad un investitore

Martedì, 23 maggio 2023

Prosegue la vertenza Speedline. Si è svolto ieri, lunedì 22 maggio, al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, un incontro tra Fim Cisl e Fiom Cgil Venezia, la direzione Ronal, la responsabile delle risorse umane dell’azienda di Santa Maria di Sala Katia Menin e il componente del Cda Thomas Mueller.

Nel corso dell’incontro Ronal ha dichiarato di voler concedere l’esclusiva della trattativa per la possibile vendita ad uno dei potenziali investitori.

“Come parti sindacali – hanno commentato Fim Cisl e Fiom Cgil Venezia - abbiamo preso atto della scelta e, pur mantenendo delle riserve sulla solidità del piano industriale di tale soggetto, con responsabilità abbiamo deciso comunque di confrontarci con questo fondo per cercare di ottenere le migliori condizioni industriali in termini di continuità lavorativa e occupazionale”.

Le organizzazioni sindacali hanno poi sottolineato la necessità di “comprendere il perimetro allargato alle attività di APP Tech di Mestrino, cosa ad oggi non prevista dall’investitore individuato da Ronal. Nei prossimi giorni – hanno, quindi, concluso Fim Cisl e Fiom Cgil Venezia - fisseremo gli incontri con il potenziale acquirente: auspichiamo che vengano prese in esame le richieste di garanzia che avanzeremo e che abbiamo già illustrato in sede ministeriale”.

#Speedline #Tabina #SantaMariadiSala #GruppoRonal #FimCislVenezia #FimCisl #Mimit #MinisterodelleImpreseedelMadeinItaly