Solidarietà Veneto si conferma primo fondo pensione in Veneto

Mercoledì, 30 gennaio 2019

Fondo Solidarietà sceglie il giorno di Quota 100 per presentare i risultati del 2018. Un anno difficile, quello appena passato, anche per i fondi pensione, visto l’andamento altalenante dei mercati e le montagne russe dello spread.
Il Fondo però se l’è cavata più che bene come dimostrano numeri e cifre presentate in conferenza stampa dal presidente Franco Lorenzon affiancato dal vice Bolla e dal direttore Stefan.
Il patrimonio gestito, al 31 dicembre 2018, supera il miliardo e duecento milioni di euro: valore quasi decuplicato negli ultimi dieci anni. Il valore delle liquidazioni (pensionamenti, riscatti per perdita di requisiti, anticipazioni, ecc.) sempre nel 2018 ha superato i  61 milioni di euro. E i rendimenti? “Con un pizzico di soddisfazione, Solidarietà Veneto, nello scenario dei rendimenti negativi, si è difeso egregiamente, grazie a un approccio lungimirante e responsabile che il fondo territoriale adotta ormai da parecchi anni”.
Sotto il profilo delle adesioni S.V. festeggia la conquista di quota 87.900 (+ 6% rispetto al 2017) anche grazie all’arrivo negli ultimi due anni di 30.000 aderenti del settore artigiano. Le aziende associate sono oltre 12.000 (+  5,5%). Vicenza si conferma come provincia capofila con 16.910 iscritti tra i lavoratori.