Rinnovo Rsu Fresenius Kabi Spa: Femca Cisl Verona la più votata

Mercoledì, 17 maggio 2023

Femca Cisl Verona è risultata la più votata nelle elezioni per il rinnovo delle Rsu alla Fresenius Kabi Spa, azienda multinazionale specializzata in farmaci e tecnologie per infusione, trasfusione e nutrizione clinica con sede a Isola della Scala (Vr).

Alle elezioni hanno partecipato 125 dipendenti su 225. La lista presentata da Femca ha ottenuto 69 preferenze (raggiungendo il 57,5% dei consensi) e la nomina di tre delegati: Nunzio Cacucci, che con i suoi 35 voti è risultato il più votato in assoluto, Vincenzo Fisichella e Antonella De Ceglia.
La Filctem Cgil ha ottenuto, invece, 39 preferenze (32,5%) e due delegati, mentre la Uiltec Uil 12 voti (10%) ed un delegato.
“Un risultato straordinario – ha commentato il Segretario generale Femca Cisl Verona, Massimo Meneghetti - che ci permetterà di continuare a rafforzare il presidio sindacale in azienda oltre a continuare ad esercitare la nostra azione sindacale singolarmente e unitariamente a sostegno di tutti i dipendenti di questa importante realtà. Come Femca Cisl – ha aggiunto - siamo impegnati a dare continuità al nostro lavoro e al nostro programma, che mirano a consolidare e sviluppare ulteriormente la strategia industriale di Fresenius, realizzando investimenti e nuova occupazione. Ma vogliamo anche rinnovare il contratto aziendale garantendo il giusto riconoscimento ai dipendenti, contrattare nuove iniziative di welfare, nuovi orari e un’organizzazione del lavoro meno impattanti, oltre ad aprire un confronto con la direzione su ruoli, mansioni e un adeguamento dei livelli di inquadramento – ha concluso Meneghetti - Senza trascurare temi come la salute, la sicurezza e la tutela dell’ambiente”.

#RSU #FemcaCislVerona #FemcaCisl #FreseniusKabiSpa #IsoladellaScala