Calzaturiero Brenta. Confronto per vincere la sfida dell’innovazione

Giovedì, 22 febbraio 2018

Si svolgerà domani 23 febbraio alla Barchessa di Villa Concina di Dolo (Venezia) il convegno promosso dalla Femca Cisl di Venezia “Cambiare passo per vincere la sfida dell’innovazione“ che porrà l’attenzione sul futuro del Distretto Calzaturiero della Riviera del Brenta. «Parliamo di un comparto nel quale le relazioni sindacali/industriali hanno da tempo superato il sistema di contrapposizione per lasciare spazio ad un dialogo collaborativo tra le parti che ha permesso di superare meglio la crisi degli scorsi anni – spiega Massimo Meneghetti (Femca Venezia) riferendosi all’efficace lavoro della Consulta Distrettuale Calzaturiera (costituita dalle rappresentanze sindacali e imprenditoriali territoriali) – E’ ora però di costituire un nuovo patto, guardando al futuro del settore della Riviera del Brenta che punti ad un rinnovo in chiave Industria 4.0, ad una maggiore tutela del Made in Italy, ma anche alla formazione continua e ad un nuovo sistema di welfare».

A partire dalle 14, dopo l’introduzione di Cristina Gregolin (Responsabile Comparto Moda Femca Venezia), Massimo Meneghetti (Femca Venezia), oltre a chiudere i lavori della giornata, coordinerà il dibattito tra gli ospiti che interverranno sul tema: Alberto Polo (Sindaco di Dolo), Giorgio Chinellato (Associazione artigiani Riviera del Brenta), Siro Badon (Acrib), Paolo Bizzotto (Ust Venezia), Elena Donazzan (Regione Veneto) e Pierpaolo Baretta (Ministero Economia e Finanze).