Cartiera Reno De Medici di Santa Giustina: adesione totale allo sciopero

Martedì, 15 ottobre 2019

Adesione totale dei lavoratori allo sciopero proclamato unitariamente dalle Organizzazioni Sindacali Fistel Cisl, Slc Cgil e Uilcom Uil per la giornata di ieri, lunedì 14 ottobre, alla storica cartiera Reno De Medici di Santa Giustina. I 200 dipendenti hanno incrociato le braccia 4 ore per ognuno dei tre turni di lavoro. Le Organizzazioni sindacali, unitamente alle Rsu di stabilimento e alla pressoché totalità dei lavoratori, protestano per una questione cruciale: la sicurezza.“Ad oggi - spiega Giuseppe Vallotto, segretario della Fistel territoriale - il numero degli infortuni nella cartiera durante le lavorazioni è raddoppiato rispetto all’anno precedente: da quattro a otto. La situazione è estremamente preoccupante e la reticenza da parte dei vertici aziendali ad affrontare con le organizzazioni sindacali il problema è inaccettabile”.