RSU Fincantieri Marghera: Fim Cisl primo sindacato

Giovedì, 31 maggio 2018

Nel rinnovo delle RSU del cantiere Fincantieri di Marghera la Fim Cisl conquista 4 delegati di cui 2 nel collegio operai e 2 nel collegio impiegati diventando la prima organizzazione sindacale per numero di consensi.
La Fim si può anche fregiare di avere il candidato più votato in assoluto: Nunzio Molaro, che raccoglie da solo 84 preferenze. Nel collegio operai Fim raddoppia i voti mentre nel collegio impiegati cresce del 14%.
Complessivamente la Fim raccoglie 301 vori, a seguire la Uil con 274 e, infine, la Fiom con 272.
Le precedenti elezioni vedevano la Fiom con 6 delegati di cui 5 operai e 1 impiegato, la FIM con 3 delegati di cui 1 operaio e 2 impiegati, la Uilm con 3 delegati di cui 1 operaio e 2 impiegati.
La nuova RSU vedrà invece 4 delegati eletti per ognuna delle tre sigle.
Grandissima soddisfazione per i risultati è stata espessa dalla Fim nazionale e da Stefano Boschini di Fim Venezie "Un risultato che è frutto di un grande impegno della segreteria Fim di Venezia, delle RSU uscenti e del gruppo infaticabile di attivisti"