Premio Pierre Carniti. Al via la quarta edizione

Martedì, 06 aprile 2021

Pubblicato il bando del “Premio Pierre Carniti”, giunto alla quarta edizione.

Il concorso, promosso dall'Associazione Pierre Carniti, premia le migliori ricerche elaborate da giovani nel campo delle politiche sociali, del lavoro e della lotta alle disuguaglianze.

La domanda di partecipazione va inviata esclusivamente per posta elettronica all’indirizzo info@associazionepierrecarniti.it entro il 15 ottobre 2021.

Per partecipare è necessario non aver compiuto i 36 anni al 15 ottobre e presentare un testo, originale e inedito, su uno dei tre temi scelti per questa edizione: “Lotta alle diseguaglianze e lotta alle povertà. Quali differenze?”, “Il giusto salario nell’economia digitale”, “Dopo la pandemia, qual è il destino delle RSA?”

I tre testi migliori saranno premiati con un contributo di 3 mila euro ciascuno, ma è anche prevista la pubblicazione, presso la casa editrice Edizioni Lavoro, degli elaborati di particolare interesse.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.pierrecarniti.it o la pagina Facebook “Associazione Pierre Carniti”, oppure inviare una e-mail all’indirizzo info@associazionepierrecarniti.it.

#PierreCarniti #politichesociali #salario #economiadigitale #lottaalledisuguaglianze #rsa