Premio Carniti. Due borse di studio per universitari

Mercoledì, 23 gennaio 2019

Bandita l’edizione 2019 del "Premio Pierre Carniti", concorso promosso dall'Associazione Astrolabio del Sociale, dalla famiglia Carniti e dalla Cisl nazionale e rivolto a ricerche e studi realizzati da giovani nel campo delle politiche sociali, del lavoro e della lotta alle disuguaglianze.
I temi del bando di quest’anno riguardano “L'occupazione per tutti e l'innovazione tecnologica: conflitto o compatibilità?”, “L'avvenire del sistema pensionistico” e “Il lavoro come "fatto sociale e relazionale".
Il premio, che costituisce anche un’occasione per ricordare la figura di Pierre Carniti e il suo particolare impegno per i giovani, prevede un contributo di 5.000 € ciascuno per i due vincitori nonchè la pubblicazione con la casa editrice Edizioni Lavoro dei saggi ritenuti particolarmente meritevoli.
I testi dovranno essere inviati entro il 28 febbraio.
Al concorso possono partecipare studenti universitari, italiani e non, iscritti (con regolare frequenza) a corsi di laurea triennale o magistrale in qualsiasi università italiana; laureati e frequentanti corsi di dottorato o corsi postlaurea e tutti quelli che non hanno compiuto il 36° anno di età a prescindere dal titolo di studio.
Per maggiori informazioni, contattare il sito: www.astrolabiosociale.it
Il testo di bando completo