Pegoraro (FNS Veneto): basta differenze tra VVFF e forze dell'ordine

Sabato, 20 ottobre 2018

Vigili del fuoco veneti pronti a scendere in piazza.
Il Governo, infatti, ha rifiutato la richiesta dell'equiparazione retributiva (stipendio ed accessori) e previdenziale con quella delle forze dell'ordine.
"Come Fns Cisl  - ha dichiarato il segretario generale Veneto Stefano Pegoraro - abbiamo già evidenziato al Governo la necessità che nella Legge di Bilancio ci siano dei finanziamenti volti a garantire la piena equiparazione retributiva e previdenziale del Vigile del Fuoco con il Poliziotto, oltre all'aumento d'organico ed il riconoscimento tramite l'assicurazione Inail delle malattie professionali specifiche legate al lavoro dei Vigili del Fuoco, nonché le risorse per i rinnovi contrattuali".
"Nei prossimi giorni - ha annunciato Pegoraro - valuteremo i contenuti della Legge di Bilancio, se questi saranno deludenti, scenderemo in piazza nella prima metà del mese di novembre presso il Parlamento".