FNS Cisl Veneto, Stefano Pegoraro confermato Segretario generale

Sabato, 22 gennaio 2022

Si è concluso con la riconferma di Stefano Pegoraro a Segretario generale il IV° Congresso della FNS Cisl Veneto, la Federazione Nazionale Sicurezza che rappresenta Vigili del Fuoco, Polizia Penitenziaria, Corpo Forestale e Protezione Civile.

Riconferma anche per Giuseppe Terracciano come Segretario Generale aggiunto e nuova nomina, invece, per Roberto Galtarossa.

Nel corso del congresso, il cui tema era “Salute e Sicurezza”, Pegoraro ha voluto sottolineare il valore del lavoro, “una primaria importanza per la realizzazione delle persone, per lo sviluppo economico e sociale della famiglia e della società. Lo stesso lavoro, però – ha denunciato - non può assolutamente diventare una minaccia per la salute e la sicurezza dell’uomo e dell’ambiente in cui vive”.

Il Segretario generale della FNS Cisl Veneto ha poi annunciato il programma futuro della Federazione: “Sia per i Vigili del Fuoco che per la Polizia Penitenziaria – ha detto - ci aspettano rilevanti impegni, dal rinnovo contrattuale e normativo scaduto, al riconoscimento delle malattie professionali, all’accredito del TFS al termine del servizio e non dopo due anni, all’incremento di personale e mezzi, fino all’introduzione della previdenza complementare”.

Al congresso sono intervenuti il Segretario Generale Cisl Veneto Gianfranco Refosco, il Segretario generale FNS Cisl nazionale Massimo Vespia e i Segreteri nazionali Mattia D’Ambrosio e Maurizio Giardina.

#FnsCisl #FnsCislVeneto #CislVeneto #salute #sicurezzasullavoro #lavoro