Padova. Indennità per lavoratori in somministrazione, info point Felsa e Cisl

Mercoledì, 08 settembre 2021

Un info point per aiutare i lavoratori in somministrazione nelle pratiche per la richiesta del bonus di 1.600 euro previsto dal decreto Sostegni bis.

Lo allestiranno Felsa Cisl e la Cisl Padova Rovigo di fronte all’ingresso Nord dello stabilimento Amazon di Castelguglielmo venerdì prossimo, 10 settembre, e martedì 14 dalle 14 alle 16. Saranno presenti il segretario generale della Cisl Padova Rovigo Samuel Scavazzin, la segretaria territoriale Francesca Pizzo e il coordinatore territoriale della Felsa Cisl Padova Rovigo Andrea Padoan.

La domanda potrà essere presentata entro il 30 settembre dai lavoratori in somministrazione, appartenenti a settori diversi da quelli del turismo e degli stabilimenti termali, che hanno cessato involontariamente il rapporto di lavoro tra il 1° gennaio 2019 e il 26 maggio 2021, hanno svolto l’attività lavorativa per almeno 30 giornate nello stesso periodo e che, alla data di presentazione della domanda, non sono titolari di pensione, né di un rapporto di lavoro dipendente, né di NASpI.

Quanti, invece, hanno già ricevuto la quota di marzo otterranno la nuova indennità in automatico.

“Con questa iniziativa – ha dichiarato Padoan – intendiamo informare e affiancare i lavoratori in somministrazione, che per la natura stessa del loro rapporto di lavoro si sentono spesso più isolati e meno tutelati. La Felsa – ha aggiunto - si è battuta fin dall’inizio della crisi pandemica perché questa categoria, particolarmente penalizzata perché priva di ammortizzatori sociali, potesse contare su un minimo di supporto economico».

#bonus #decretosostegnibis #lavoratoriinsomministrazione #FelsaCislPadova #CislPadovaRovigo