Padova. Appuntamento il 12 con esperienze aziendali sostenibili

Mercoledì, 10 aprile 2019

Approda a Padova, venerdì 12 aprile alle 9, la nona tappa del Salone della CSR (Corporate Social Responsiblity, Responsabilità Sociale d’Impresa) , l’associazione nazionale di professionisti di vari settori che si dedicano alla gestione di problematiche socio-ambientali e di sostenibilità connesse alle attività aziendali.
Il Salone,  giunto alla sua settima edizione, è dedicato quest’anno a “I territori della sostenibilità”, e si terrà a Milano l’1 e 2 ottobre prossimi dopo aver percorso le 12 tappe del Giro d’Italia, tra cui, in Veneto, Padova e Verona (14 maggio).
Nei locali del Bo, sede dell’Università, i manager di alcune aziende illustreranno le loro esperienze in materia di sostenibilità. Tra questi: Antonio Bortoli, Direttore Generale Lattebusche; Pierantonio Sgambaro, Presidente Sgambaro; Carla Quatrana, Head of Sustainability Planning and Performance Management Enel Italia; Carlos Veloso dos Santos, Direttore generale Amorim Cork Italia.
Interverranno, tra gli altri, il Presidente di Veneto Responsabile Guido Mosca, Rossella Sobrero del Gruppo promotore “Il Salone della CSR”, l’assessora del Comune di Padova Marta Nalin, i professori Giampietro Vecchiato e Paolo Gubitta dell’Università degli Studi di Padova e il Direttore UTI (Unione Territoriale Intercomunale) Valli e Dolomiti Friulane Luciano Gallo.