Pegoraro (FNS CISL): i Vigili del Fuoco veneti domani a Roma.

Martedì, 21 luglio 2020

Ci saranno anche i Vigili del Fuoco della Fns Cisl del Veneto accanto ai loro colleghi di tutta Italia domani, mercoledì 22 luglio, a Roma, in piazza Montecitorio, per rivendicare una più equa distribuzione delle risorse destinate alla valorizzazione del loro lavoro.

Stefano Pegoraro Segretario Generale FNS Veneto

“Lo stanziamento di 165 milioni previsto dal governo – dice il Segretario Generale  della Fns Cisl  Veneto Stefano Pegoraro –insufficiente a colmare le profonde disparità economiche che da decenni ci separano dagli altri Corpi dello Stato, è il frutto di mesi di iniziative, con scioperi e manifestazioni, da parte della nostra organizzazione sindacale. Per equiparare gli stipendi dei Vigili del Fuoco a quelli delle altre forze di Polizia servirebbero ulteriori 55 milioni di euro. Ma quello che non possiamo accettare è l’esclusione da ogni forma di contrattazione: l’amministrazione del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco ha infatti presentato una proposta senza consultare i sindacati e il governo l’ha accolta, insistendo nell’esclusione dei rappresentanti dei lavoratori”.