Luxottica. Cassa Solidarietà Aziendale, in aumento associati e contributi erogati

Giovedì, 30 luglio 2020

In crescita la CSA della Luxottica, la Cassa Solidarietà Aziendale istituita nel 1996 dai lavoratori su proposta delle organizzazioni sindacali.

Nel 2019 sono aumentati sia il numero dei lavoratori iscritti che i contributi erogati.

L’anno scorso, infatti, sono stati 2.650 i lavoratori associati, 205 in più dei 2.445 del 2018, mentre i contributi versati sono stati pari a 335.616€ (oltre 65mila euro in più rispetto ai 270.141 del 2018).

I dati sono stati illustrati sabato scorso, 25 luglio, nel corso dell’assemblea annuale dei soci, che ha confermato il presidente in carica, Fabrizio Campedel, ed eletto in Consiglio di amministrazione Paolo Chissalè, Laura Bottaretto, Silvana Lazzarini, Antonio Viola e Valentino De Zaiacomo.

La Cassa è presente negli stabilimenti Luxottica di Agordo, Sedico produzione, Sedico logistica, Sedico 3, Cencenighe Agordino (BL), Pederobba (TV) e Lauriano Po (TO).

Tra le prestazioni più richieste, rimborsi delle rette per asili nido e scuola materna e contributi per mense, doposcuola, centri estivi, trasporto scolastico e ripetizioni, tanto che il budget di 25mila euro messo a disposizione a tale scopo dalla Cassa si è rivelato sottodimensionato.

“Il numero di richieste di contributi è stato straordinario – ha commentato Paolo Chissalè - e ha determinato la chiusura del bilancio a meno 58mila euro. Per questo motivo, abbiamo deciso di portare il budget per le spese scolastiche a 35mila euro”.