Lavoro. Un opuscolo in 4 lingue per informare sull’importanza del Vaccino anti-Covid

Venerdì, 12 novembre 2021

Vi sono controindicazioni in caso di gravidanza o allattamento? Quali sono le possibili reazioni avverse? Quanto dura la sua efficacia ma, soprattutto, quanto è sicuro?

Sono solo alcune delle domande più ricorrenti che ancora vengono rivolte in merito al vaccino anti Covid 19, alle quali lo Spisal (Servizio di Prevenzione Igiene e Sicurezza negli ambienti di Lavoro) dell’Azienda ospedaliera Ulss 6 Euganea di Padova ha cercato di dare una risposta allo scopo di far comprendere, all’interno delle aziende, l’importanza della vaccinazione come protezione individuale e come prevenzione della malattia.

Per raggiungere quante più persone possibile, lo Spisal dell’Ulss 6 ha realizzato un opuscolo in quattro diverse lingue (italiano, inglese, arabo e bengalese) che verrà distribuito, all’interno delle aziende, nei luoghi di incontro al fine di raggiungere i lavoratori, ma anche le loro famiglie e le loro comunità.

L’iniziativa ha visto anche il coinvolgimento di Organizzazioni Sindacali, Associazioni Imprenditoriali e Medici Competenti delle aziende.

#vaccino #Covid19 #lavoro #sindacati #CislVeneto #SpisalUlss6Euganea