Covid-19. Scavazzin (Cisl Padova Rovigo): “Vaccino soluzione per uscire dalla crisi”

Giovedì, 14 gennaio 2021

“Crediamo che il vaccino sia la soluzione che ci può finalmente portare fuori da questa grave crisi causata dal Covid-19, prima di tutto tutelando la nostra salute e quindi permettendoci di programmare concretamente una vera ripresa economica e sociale”.

Cisl, Cgil e Uil di Rovigo invitano così tutti i lavoratori a sottoporsi al vaccino che, secondo le organizzazioni sindacali, dovrebbe essere “accessibile a tutti, in tutto il mondo, e gratuito”.

“Il vaccino – afferma Samuel Scavazzin, segretario generale Cisl Padova Rovigo - è un atto di responsabilità civile a tutela non solo della salute personale, ma collettiva. Per superare resistenze e pregiudizi, riteniamo che la strada giusta sia quella del convincimento, attraverso un’informazione corretta e capillare di tutti i lavoratori sul valore scientifico e sociale della vaccinazione. Per contribuire a far prevalere il senso di responsabilità, informare correttamente i lavoratori e promuovere la campagna vaccinale in tutti i luoghi di lavoro, privati e pubblici - conclude - riteniamo indispensabile che le Organizzazioni sindacali siano coinvolte, insieme alle istituzioni locali e alle rappresentanze economiche, in una campagna di sensibilizzazione che implementi i Protocolli sottoscritti la primavera scorsa».