Lavoro, mercoledì 28 aprile giornata dedicata alla sicurezza e alle vittime dell’amianto

Martedì, 27 aprile 2021

"Una giornata così speciale che ne vale due. Doppio appuntamento, impegno doppio".

Mercoledì 28 aprile ricorre la Giornata Internazionale per la salute e la sicurezza sul lavoro. Cisl, Cgil e Uil per l’occasione non solo vogliono ricordare le vittime sul lavoro ma anche sensibilizzare sul problema dell'amianto.

L’appuntamento è per le 10:00 in diretta Facebook e sarà suddiviso in due momenti.

Il primo, sul tema “Salute e sicurezza sul lavoro”, vedrà gli interventi di Angelo Colombini e PierPaolo Bombardieri, rispettivamente Segretario confederale Cisl e Segretario Generale Uil, e Franco Bettoni, Presidente Inail.

La seconda parte dell’incontro sarà dedicata, invece, alle “Vittime dell'amianto”, con la partecipazione di Luigi Sbarra e Rossana Dettori, Segretario generale Cisl e Segretaria confederale Cgil, ed Elio Munafò, Presidente Comitato Fondo Per le Vittime dell'Amianto.

Presenterà l’iniziativa Ivana Veronese, Segretaria confederale Uil, mentre le conclusioni saranno di Maurizio Landini, Segretario generale Cgil.

#giornatainternazionaleperlasaluteelasicurezzasullavoro #vittimedellamianto #lavoro #cisl