Incidente mortale sul lavoro nel Veronese. Refosco (Cisl Veneto): “Rafforzare la vigilanza”

Venerdì, 30 luglio 2021

Incidente mortale sul lavoro questa mattina a Nogarole Rocca, in provincia di Verona.

Secondo le prime informazioni, verso le 6:30, un autotrasportatore sarebbe rimasto schiacciato da un mezzo pesante nel piazzale di una ditta di trasporto e logistica di via IV Novembre mentre era addetto al carico di un Tir.

Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 con un’ambulanza e un’auto medica, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare.

Sulla dinamica dell'incidente indagano i Carabinieri di Vigasio e gli ispettori dello Spisal dell'Ulss 9 Scaligera.

L’incidente di questa mattina avviene a pochi giorni di distanza da quello occorso lunedì scorso a Caorle che ha causato la morte di Simone Pacchiega, giovane agricoltore di 28 anni.

“Questo mese di luglio è funestato da tragici infortuni mortali sul lavoro – ha commentato Gianfranco Refosco, Segretario generale Cisl Veneto - Una strage cui non possiamo rassegnarci. La vigilanza nei posti di lavoro deve essere rafforzata: alla Regione Veneto chiediamo di dare il via subito ad una campagna straordinaria di controlli nei posti di lavoro più a rischio. E serve anche accelerare il confronto sul Piano Strategico per la Sicurezza sul Lavoro – ha aggiunto - definendo quali investimenti verranno destinati a rafforzare gli Spisal. Alle imprese, invece – ha concluso il Segretario di Cisl Veneto - chiediamo una grande assunzione di responsabilità per rendere sicuri i posti di lavoro”.

#mortisullavoro #NogaroleRocca #CislVeneto #fermiamolastrageneiluoghidilavoro