Incidente sul lavoro a Bonavigo (Vr): le reazioni dei sindacati

Venerdì, 26 luglio 2019

Non si sono fatte attendere le reazioni dei sindacati sull’incidente mortale sul lavoro verificatosi ieri a Bonavigo, nel Veronese, dopo un operaio 56enne di Gubbio, Giancarlo Nardelli, è morto precipitando dal tetto di un capannone dismesso.

“Il lavoro svolto senza sicurezza ha aggiunto un'altra vita persa per ricordare che la morte non va mai in vacanza”, hanno commentato in un comunicato congiunto Floriano Zanoni, Fabrizio Creston e Lucia Perina di Cgil, Cisl e Uil veronesi.

“La prevenzione non è ancora sufficiente – ha dichiarato Creston - La consapevolezza che lavorare in certe condizioni può togliere la vita è ancora scarsa, sottovalutata, soprattutto in un periodo in cui il ricatto del lavoro è alto, come è elevata la precarietà: più posti di lavoro ma con il calo di un milione di ore lavorate”.