Imprese e futuro. Staffetta e passaggio generazionale in Veneto

Martedì, 27 febbraio 2018

In coda al Corso di specializzazione “Generazione Valore: continuità veneta” organizzato nell’ambito della DGR n.1285/2016 “V.A.L.O.R.E.” della Regione Veneto di cui la Cisl del Veneto è stata partner di rete e la Fondazione Corazzin soggetto operativo con alcune docenze, Apindustria Venezia organizza per giovedì 1 marzo 2018 il convegno “Generazione Valore: tradizione, cambiamento, futuro”. Temi centrali di discussione: il complesso processo del passaggio generazionale a cui molte aziende non sopravvivono, l’occupazione nelle imprese attraverso una studiata staffetta generazionale e la valorizzazione delle conoscenze dei lavoratori più anziani che non vanno disperse bensì integrate nei processi innovativi.

A partire dalle 14 a Villa Farsetti di Santa Maria di Sala (Venezia) interverranno su questi temi Pier Orlando Roccato (Confapi Veneto), Gianfranco Refosco (Cisl Veneto) e Federica Baroni (libera professionista nell’ambito delle risorse umane).

A seguire verranno presentati due casi concreti di aziende della nostra regione che hanno costruito il loro impero unendo la continuità familiare con ricerca e sviluppo: Tommasini (centro commerciale abbigliamento del veneziano) e Raxyline (azienda del trevigiano specializzata nella stampa personalizzata su gadgets e vestiti). Il lavori si chiuderanno alle 18.