Giulio Pastore: Cisl ricorda il 50° della scomparsa con Mattarella

Venerdì, 11 ottobre 2019

Il 14 ottobre ricorre il 50° anniversario della morte di Giulio Pastore, fondatore e primo segretario nazionale della Cisl.
Per l’occasione, la Cisl insieme con le Fondazioni Giulio Pastore ed Ezio Tarantelli organizza a Roma, nella stessa data della ricorrenza, il seminario “Il sindacato per un Paese che cresce”, nella sede della Camera di Commercio in Piazza di Pietra (Sala del Tempio di Adriano), alla Presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
Il seminario si aprirà alle 10:15 con l’introduzione di Annamaria Furlan, Segretaria Generale Cisl, e la proiezione di video e lettura di testi in ricordo della figura di Pastore.
Interverranno Aldo Carera, Presidente Fondazione Giulio Pastore; Gianfranco Astori, consigliere per l’informazione del Presidente della Repubblica; Nicola Antonetti, Presidente Istituto Luigi Sturzo, e Giuseppe De Rita, Presidente Censis.
Coordinerà i lavori il direttore di “Avvenire” Marco Tarquinio.