Giovanna Ventura reggente della Cisl Padova Rovigo

Lunedì, 12 marzo 2018

Ha trovato immediata risposta la richiesta di reggenza avanzata dal Consiglio Generale della Cisl di Padova e Rovigo alla Confederazione di Via Po.

La lettera partita questa mattina da Selvazzano Dentro (PD) alla fine dei lavori del Consiglio è stata infatti recapitata immediatamente alla Segreteria Nazionale della Cisl, già convocata per il primo pomeriggio su altri temi.

La questione territoriale è stata quindi subito affrontata con uan deliberazione che ha dato l'incarico di reggente a Giovanna Ventura, attuale segretaria organizzativa nazionale.

La richiesta di reggenza da parte della Cisl di Padova e Rovigo è avvenuta in seguito alla ratifica delle dimissioni irrevocabili della Segretaria generale Sabrina Dorio e della conseguente decadenza dell’intera Segreteria (Francesca Pizzo, Andrea Mosca Toba e Samuel Scavazzin), con la presa d’atto della necessità di procedere ad un rinnovamento del gruppo dirigente. Nel corso del dibattito Onofrio Rota, dopo aver ribadito che l'esperienza della unificazione dei territori di Padova e Rovigo rimane una scelta strategica di grande respiro per la Cisl veneta, ha sottolineato che «il gruppo dirigente della Cisl di Padova Rovigo, come ha saputo comporre positivamente la crisi, altrettanto saprà fare per definire una soluzione condivisa di una nuova leadership».