Freschi di stampa, un libro sul percorso politico di “Franco Marini, il Popolare”

Lunedì, 26 aprile 2021

È disponibile il libro di Giorgio Merlo “Franco Marini, il Popolare”, edito da Edizioni Lavoro.

Nel volume (120 pagine, prezzo 15,00 €) viene ripercorso il cammino politico di Franco Marini dal sindacato al centro della vita politico-istituzionale italiana.

“Con la sua lunga esperienza sindacale – commenta l’autore Giorgio Merlo – Franco Marini è diventato un leader quasi naturale nella politica, raggiungendo il più alto traguardo e lasciando un segno profondo in tutta l’organizzazione e nella storia della Cisl. Leader indiscusso dei Popolari e della sinistra sociale di ispirazione cristiana -conclude Merlo - ha contribuito con il suo concreto magistero al consolidamento e alla qualità della nostra democrazia”.

#cisl #francomarini #edizionilavoro