Fnp Venezia: Gino Valotto nuovo segretario generale

Mercoledì, 24 giugno 2020

Gino Valotto è il nuovo segretario della Fnp Cisl Venezia. Sostituisce Alviero Simionato, arrivato a fine mandato.
Valotto è stato eletto dal Consiglio Generale con 39 voti su 45.
Nato a Mirano il 9 aprile 1959, inizia la sua carriera sindacale all'interno delle Officine Aereonavali come delegato per la Fim Cisl.
Successivamente è operatore sindacale per le piccole e medie imprese e per gli artigiani metalmeccanici.
Dedica anche molto del suo impegno in favore dei lavoratori malati a causa dell’amianto.
E' nella Fnp Cisl dal 2017, prima come coordinatore del miranese, quindi come segretario organizzativo.
Con lui, nella segreteria è stata confermata Silveria Bettin ed eletto ex novo Guido Marcati.
“Quello che stiamo vivendo adesso è un momento estremamente delicato – ha commentato Valotto - molte persone si trovano oggi, dopo l’emergenza Covid 19, senza un lavoro o con un lavoro precario ed è per questo che la nostra prima missione sarà quella di dedicarci al welfare sociale non solo per i pensionati, ma anche per le giovani famiglie”.