Fnp Cisl Venezia, Luigino Michelon nuovo Segretario generale

Martedì, 20 giugno 2023

Luigino Michelon, spinetense, classe 1961, è il nuovo Segretario generale della Fnp Cisl Venezia.

L’elezione è avvenuta ieri, lunedì 19, nel corso del Consiglio generale del sindacato dei pensionati al Park Hotel Ai Pini di Mestre alla presenza dei Segretari generali della Fnp nazionale, Emilio Didonè, e Veneto, Tina Cupani.

Michelon ha iniziato la sua carriera sindacale nel 1994 come RSU e delegato della Fim, la Federazione Cisl dei metalmeccanici, all’interno della Pometon di Martellago, azienda produttrice di polveri metalliche su scala industriale.

Nel 2019, da pensionato, ha collaborato con la Rappresentanza locale sindacale del Miranese per poi assumerne nel 2020 il ruolo di Coordinatore.

Con Michelon sono stati eletti in segreteria anche Marina Mulzer e Massimo Cassandro.

#FnpCislVenezia #FnpCislVeneto #FnpCisl #sindacato #pensionati #Venezia