Fistel Cisl Belluno Treviso. Roberto Pepati nuovo coordinatore

Giovedì, 12 gennaio 2023

Roberto Pepati è il nuovo coordinatore della Fistel Cisl Belluno Treviso.

Palermitano di nascita ma trevigiano d’adozione, Pepati, 48 anni, è stato eletto a fine dicembre scorso e succede a Giuseppe Vallotto, che dal 2015 guidava la categoria che tutela i lavoratori dell'informazione (carta, stampa, editoria, televisione), dello spettacolo (cinema, audiovisivo, musica, teatro) e delle telecomunicazioni.

Pepati, arrivato nella Marca poco più che ventenne, ha lavorato dapprima come elettricista in un’azienda elettromeccanica, poi come manutentore di caldaie e condizionatori, quindi come autista per un’impresa edile, dove ha iniziato la carriera di delegato sindacale.

Nel 2011 è entrato nel Consiglio generale della Filca Cisl, la Federazione delle costruzioni, seguendo soprattutto il settore dell’industria del legno-arredo.

A fine dicembre 2022, infine, il passaggio alla Fistel con l’ingresso da coordinatore territoriale per Treviso e Belluno.

#FistelCislBellunoTreviso