Cisl Reti Veneto. Lanni Segretaria Generale

Venerdì, 23 ottobre 2020

Il Consiglio generale di Cisl Reti Veneto ha eletto Gabriella Lanni alla carica di Segretaria regionale della Federazione. Gabriella Lanni proviene dalla Flaei. Con lei, in Segreteria, due dirigenti provenienti dalla Fistel: Mauro Vianello e Carla Marcheluzzo.
Cisl Reti è la federazione dei lavoratori delle comunicazioni e della energia che completerà compiutamente il suo iter costitutivo con il prossimo congresso (in calendario per il 2021) e la affiliazione delle attuali Federazioni (Flaei e Fistel) che continueranno a funzionare con i loro organi statutari.
In Veneto, Cisl Reti conta su un totale di 5.400 iscritti.
Ai lavori del Consiglio generale, che si è svolto a Trebaseleghe, ha partecipato il Segretario di Cisl Veneto, Gianfranco Refosco, che ha sottolineato la rilevanza delle infrastrutture elettriche e delle telecomunicazioni per la sua crescita sociale, oltre che economica. Un valore che la pandemia di COVID-19 ha messo ancor più in evidenza.