Fim Belluno Treviso. Approvato il contratto aziendale alla Dè Longhi

Mercoledì, 16 maggio 2018

I lavoratori della Dè Longhi, al termine delle assemblea di fabbrica che si sono svolte ieri, hanno approvato i contenuti del nuovo contratto aziendale, sottoscritto nei giorni scorsi tra sindacato, RSU e Direzione Aziendale.
A favore dell'accordo si è espresso il 66,7% dei votanti. Si chiude così una trattativa complessa e articolata, che ha visto sindacato ed RSU mettere in campo alcune ore di sciopero e il blocco degli straordinari.
ll contratto di secondo livello sarà applicato a tutti i circa 1.500 dipendenti della De’ Longhi, la più grande realtà metalmeccanica della Marca trevigiana, e avrà validità fino al 2020. «Tra le novità più rilevanti del rinnovo - spiega Antonio Bianchin, Fim Belluno Treviso - l'incremento del premio di risultato variabile che può arrivare sino ai 1.700 euro annui, la costitutzione di un sistema di monitoraggio finalizzato a condividere l’andamento delle performance aziendali, la definizione di un monte ore aziendale finalizzato a tenere insieme le esigenze produttive e quelle dei lavoratori e, infine, un percorso di stabilizzazione dei lavoratori precari».