Femca Belluno Treviso, Gianni Boato eletto Segretario generale

Venerdì, 18 dicembre 2020

Gianni Boato è stato eletto Segretario generale della Femca Cisl Belluno Treviso, che raccoglie 4.404 iscritti fra le province di Treviso e Belluno.
Trevigiano, classe 1976, laurea in Scienze della società e del Servizio sociale, Gianni Boato ha iniziato il suo percorso sindacale nel 2001 con la Filca Cisl, quando è stato chiamato a seguire alcune aziende del mobile del Quartier del Piave.
Nel 2006 è nella Femca, seguendo dal 2008 al 2013 molte ristrutturazioni aziendali, chiusure e fallimenti soprattutto nell’ambito del settore tessile e calzaturiero.
Nel 2013 viene eletto nella Segreteria della Federazione.
Fortissima fin da giovane la vocazione per il sociale, sfociata in anni di collaborazione con la Caritas sia di Treviso che del Nord Est. Con quest’ultima ha partecipato a un progetto di ricostruzione di due villaggi in Kosovo, dopo la guerra.
Al neo segretario gli auguri di buon lavoro dalla Cisl del Veneto e dalla nostra Redazione.