Felsa Cisl Veneto, il camper “Tutela & Assistenza” fa tappa all’Amazon di Castelguglielmo

Giovedì, 26 maggio 2022

Nella giornata di oggi, Felsa Cisl e Patronato Inas Cisl hanno organizzato un Info point fuori dai cancelli dello stabilimento Amazon di San Bellino/Castelguglielmo, in provincia di Rovigo.

Tanti i lavoratori somministrati dell’azienda che si sono rivolti al sindacato per segnalare criticità e ricevere risposte e aiuto per compilare richieste relative agli enti bilaterali di settore e di assistenza sociale.

" È la seconda volta in pochi mesi che lanciamo questo tipo di iniziativa davanti ad Amazon – ha commentato il segretario della Felsa Veneto Giovanni Battista Possamai - Conosciamo tutti le polemiche che infuriano su questa azienda e i lavoratori non mancano di condividere i molti problemi che vivono sulla propria pelle. Allo stesso tempo, riteniamo che il ruolo di un sindacato moderno e maturo non si esaurisca nella denuncia sociale, ma passi direttamente per l'informazione e una maggiore consapevolezza dei propri diritti”.

“Troppo spesso – ha aggiunto Andrea Padoan della Felsa Padova Rovigo - chi entra da questi cancelli non conosce le specificità e le tutele del contratto di somministrazione. Oggi siamo qui per questo".

#Amazon #Castelguglielmo #lavorosomministrato #FelsaCislVeneto #FelsaCislPadovaRovigo