Fai Cisl. Alla Mostra di Venezia il premio “Persona, lavoro, ambiente”

Mercoledì, 31 agosto 2022

Giunge alla terza edizione il premio “Persona, lavoro, ambiente”, ideato dalla Fai-Cisl e dalla sua Fondazione Studi e Ricerche, che si terrà nell’ambito della 79ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica de La Biennale di Venezia.

Il premio, riservato alle opere ritenute più interessanti nell’affrontare i temi del lavoro e della relazione tra persona e ambiente, verrà assegnato venerdì 9 settembre nel corso di un evento in programma dalle 11 alle 13 nello Spazio Incontri Venice Production Bridge all’Hotel Excelsior del Lido di Venezia.

A giudicare i lavori in gara sarà una giuria presieduta dal sociologo Ludovico Ferro e composta dal capo ufficio stampa della Fai-Cisl Rossano Colagrossi, dalla ricercatrice Greta Scozzi, dall’esperto di cinema Luca Zamparini e dall’attore Marco Manfredi. Novità di quest’anno, una sottogiuria di quindici studenti dell’Università di Padova, presenti alla Mostra per attività di ricerca, che esprimeranno un proprio parere.

Per l’occasione saranno anche proiettati in anteprima assoluta due dei sei episodi del docufilm “Epos et Labor, ovvero Sei delegato!”, lungometraggio prodotto da Fai-Cisl e Agrilavoro Edizioni per la regia di Alessio Nardin che racconta vita, esperienze e opinioni di sindacalisti del comparto agroalimentare.

#mostradelcinema #Venezia #FaiCisl #lavoro #ambiente