Ambiente. Fai Cisl Veneto, domani nel Parco Delta del Po la terza edizione di “Fai bella l’Italia”

Giovedì, 03 giugno 2021

Il Parco Delta del Po ospiterà domani, venerdì 4, la terza edizione di “FAI BELLA L’ITALIA”, la giornata Fai Cisl per la cura dell’ambiente.

Con un giorno di anticipo rispetto all’iniziativa nazionale in programma sabato 5, Fai Cisl Veneto con Terra Viva Veneto e in collaborazione con l'Associazione onlus di Porto Viro "LE DUNE" si daranno appuntamento quest’anno nel parco compreso tra il mare Adriatico e la foce del Po di Levante per la pulizia dell’arenile di Scanno Cavallari.

Il gruppo, organizzato grazie al coordinamento della Fai di Padova e Rovigo, sarà composto da una trentina tra volontari e operatori sindacali provenienti da tutta la regione.

Con questa iniziativa – ha spiegato il Segretario generale Fai Cisl Veneto, Andrea Zanin - vogliamo valorizzare il nostro territorio. Siamo il sindacato che si prende cura della persona, del lavoro, dell’ambiente. Fa parte della nostra missione come Cisl in generale e come categoria nello specifico. I cambiamenti climatici, il dissesto idrogeologico, l’inquinamento di fiumi, laghi e mari anche nella nostra Regione – ha aggiunto - sono questioni per nulla risolte. Le problematiche vanno affrontate e le soluzioni indicate indirizzando le scelte politiche verso la transizione ecologica e un modello di sviluppo più a misura d’uomo”.

#faibellalitalia #FaiCisl #FaiCislVeneto #TerraVivaVeneto #ambiente