FNP Belluno Treviso, Maurizio Cappellin eletto nella Segreteria

Venerdì, 24 settembre 2021

Maurizio Cappellin, feltrino, 71 anni, è stato eletto nella Segreteria della Fnp Belluno Treviso nel corso del Consiglio generale tenutosi ieri, giovedì 23.

Cappellin ricoprirà l’incarico lasciato vuoto da Gabriella Cont, la segreteria organizzativa deceduta lo scorso 30 giugno in un incidente stradale. Affiancherà il Segretario generale Franco Marcuzzo, Laura Fontana e il componente dello staff Sneder Scotton.

Classe 1950, nato a Feltre, dopo 10 anni di fabbrica di cui 7 come delegato, Cappellin è uscito come operatore sindacale per la Federazione dei Metalmeccanici di Belluno, di cui è stato segretario. Dal 1997 al 2004 ha guidato la Fim di Pordenone, quindi è stato eletto segretario regionale della categoria in Friuli per finire gli ultimi 2 anni in Segreteria regionale della Cisl. Da 4 anni è RLS dei Pensionati Cisl per la zona Pedemontana Sinistra Piave. Nel tempo libero fa volontariato con gli alpini e con l’ambulanza del 118 a Belluno. In questi mesi ha collaborato con la Segreteria della Fnp come coordinatore delle attività fra le zone, con particolare attenzione al territorio bellunese.

“Lavorerò per migliorare ulteriormente la presenza del Sindacato dei Pensionati della Cisl sul territorio – ha commentato Cappellin - per garantire servizi e assistenza anche nelle zone più remote delle due province e per aumentare e valorizzare la presenza e il contributo delle donne all’interno della Fnp e nel territorio”.

#FnpCislBellunoTreviso #pensionati