Cisl Belluno Treviso. Scomparsa Gabriella Cont, componente della Segreteria Fnp

Giovedì, 01 luglio 2021

È scomparsa ieri, all’età di 73 anni, Gabriella Cont, componente della Segreteria della Fnp Cisl Belluno Treviso.

Gabriella Cont è rimasta vittima di un incidente stradale avvenuto, poco prima delle 18, a Castagnole di Paese, lungo la Feltrina, mentre rientrava a casa, a Cesiomaggiore (nel Bellunese), dopo una riunione con i colleghi nella sede della Cisl di Treviso.

All’origine della tragedia, secondo le prime ricostruzioni dei Carabinieri, forse un malore o una distrazione: la sua Hyundai iX20 è, infatti, sbandata senza un motivo apparente e finita nel fossato che costeggia la strada.

Gabriella Cont, diplomata all’Istituto Magistrale nel 1968, ha iniziato insegnare nel 1970, svolgendo l’attività di docenza per 40 anni, fino alla pensione nel 2011. Negli ultimi anni di lavoro è stata RSU Scuola all’Istituto Comprensivo di Cesiomaggiore. Dopo il pensionamento, ha collaborato con il patronato Inas di Belluno, quindi è stata presidente della sede provinciale dell’Anteas, ricoprendo l’incarico per 4 anni. È stata poi nominata Coordinatore della RLS Pedemontana Destra-Sinistra Piave, ruolo che ha lasciato nel 2015 quando è entrata nella Segreteria Fnp Belluno Treviso, dove era stata riconfermata lo scorso 31 marzo.

Dal 1980 al 1990 ha avuto anche diverse esperienze amministrative a Cesiomaggiore, come assessore e consigliere comunale.

“Gabriella – la ricorda Massimiliano Paglini, Segretario generale della Cisl Belluno Treviso - era una persona di poche parole, ma molto attenta e sempre pronta a dare il proprio contributo per il bene della Fnp e della Cisl. Siamo sconvolti per una perdita improvvisa e che lascia un vuoto per il grande spirito di servizio che ha sempre riservato nel suo fare sindacato e per la sua presenza discreta ma forte dei valori di appartenenza alla Cisl”.

#FnpCislBellunoTreviso #Cesiomaggiore