Eraclea (VE). Domani manifestazione sindacale antimafia

Mercoledì, 27 febbraio 2019

Cisl, Cgil e Uil di Venezia chiamano in piazza i lavoratori ed i pensionati per fermare la mafia con una manifestazione che si svolgerà domani pomeriggio ad Eraclea.
Nella cittadina del litorale veneto, dove nei giorni scorsi sono state arrestate una cinquantina di persone per reati connessi alle attività criminali di una famiglia dei casalesi, i sindacati porteranno le loro bandiere in Piazza Municipio (tra gli altri è stato arrestato anche il sindaco) per dire no e fermare la “penetrazione della criminalità organizzata e mafiosa dentro il tessuto economico, sociale e politico nel nostro territorio”.
Nel documento diffuso in questi giorni tra i cittadini di Eraclea, i sindacati esprimono anche la loro preoccupazione per i dipendenti delle aziende coinvolte che potrebbero patirne le conseguenze anche in termini di occupazione.
I confederali veneziani chiedono che venga stipulato, in sede di Città Metropolitana di Venezia, un protocollo per la legalità negli appalti e si costituisca, sempre nello stesso ambito istituzionale, una Consulta permanente per la legalità.
Alla manifestazione parteciperanno i delegati aziendali del territorio ed i pensionati, ma Cisl, Cgil e Uil hanno chiesto anche alla cittadinanza di essere presente. In Piazza Municipio, alle ore 17, prenderanno la parola unicamente i rappresentanti sindacali.