Economia. I martedì di Ca’ Foscari, Refosco (Cisl Veneto) all’incontro “Dal Covid al Next Generation”

Lunedì, 22 febbraio 2021

“Investimenti, lavoro e occupazione: dal Covid al NextGenerationEU”. Questo il tema dell’evento organizzato dal Dipartimento di Economia dell’Università Ca’ Foscari di Venezia per domani, martedì 23 febbraio, alle 16:30, nell’ambito degli Economics Tuesday Talks, una serie di appuntamenti per discutere di economia e di fenomeni che impattano sulla nostra vita e sul nostro lavoro.

Ospite della giornata il Segretario Generale Cisl Veneto, Gianfranco Refosco, secondo il quale “Le grandi turbolenze che hanno colpito il lavoro nella pandemia del Covid-19 si aggiungono a problemi strutturali del funzionamento del mercato del lavoro preesistenti. Per questo – aggiunge - va colta l’occasione, in questa difficile fase di transizione, per sviluppare una discussione pubblica sulla regolazione del lavoro nel nostro paese. Gli obiettivi strategici – afferma Refosco - sono quelli di tutela del lavoro e dell’occupazione da una parte, creando strumenti e percorsi per un lavoro di qualità in tutte le sue manifestazioni, e del rilancio della produttività e della competitività delle imprese dall’altra, mettendo a valore il lavoro per migliorare le performance del sistema delle imprese”.

Introdurrà i lavori Adalberto Perulli, del Dipartimento di Economia dell’Università Ca’ Foscari di Venezia; concluderà Tiziano Treu, Presidente del Cnel (Consiglio Nazione dell’Economia e del Lavoro).

Interverranno anche i Segretari Generali di Cgil e Uil regionali, Christian Ferrari e Roberto Toigo, e Daniela Del Boca, docente di Economia del Lavoro e delle Relazioni Industriali dell’Università degli Studi di Torino.

Modererà Monica Billio, del Dipartimento di Economia dell’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Per partecipare gratuitamente all’evento, registrarsi su www.unive.it/economicstuesdaytalks