Cisl Veneto a Job & Orienta 2020

Martedì, 24 novembre 2020

Al via da domani, mercoledì 25, fino a venerdì 27 la 30esima edizione di Job & Orienta, quest’anno in modalità on line a causa delle restrizioni per contenere la diffusione della pandemia da Covid 19.

Anche stavolta Cisl Veneto sarà tra i protagonisti con video e brochure informative che aiuteranno i giovani ad orientarsi nel mondo della scuola, della formazione e del lavoro.

Ed è proprio l’orientamento il filo conduttore della manifestazione di quest’anno, orientamento definito “vaccino per l’occupazione” perché solo così i ragazzi possono essere in grado di scegliere i migliori percorsi formativi per trovare in futuro un lavoro di qualità.

Sul sito si potranno trovare, pertanto, video sulla ricerca del lavoro e sulle regole dell’assunzione, la Mappa del Lavoro 2020 (dove vengono illustrate le possibili scelte lavorative e di orientamento), nonchè informazioni sull’apprendistato (fornite dallo IAL Veneto) e sul servizio online di assistenza fiscale per autonomi e partite Iva (a cura di Vivace e FELSA CISL, la categoria che rappresenta e tutela i lavoratori somministrati, autonomi e atipici).

Evento conclusivo di Job&Orienta sarà il convegno on line “La grande sfida del lavoro oltre la pandemia”, in programma venerdì 27, dalle 15:30 alle 17:00, con gli interventi del Segretario Generale Cisl Veneto, Gianfranco Refosco, e dell’assessore regionale all’Istruzione e al Lavoro, Elena Donazzan.