Covid-19. Refosco: controllare i cambi di Codice ATECO

Martedì, 24 marzo 2020

Il Segretario di Cisl Veneto, Gianfranco Refosco, ha inviato una mail ai prefetti del Veneto affinchè, tramite le CCIAA, vengano controllate le richieste di cambio di Codice ATECO presentate dalle aziende in questi giorni.
"Chiediamo ai prefetti del Veneto di verificare le eventuali richieste di modifica dei codici ATECO presentate da imprese del territorio successivamente al DPCM del 23 marzo. Abbiamo motivo di temere tentativi di elusione dei provvedimenti emanati per contrastare la diffusione del Coronavirus".
Refosco sottolinea come il DPCM preveda, per le imprese che operano nell'ambito delle filiere delle attività essenziali ma con Codice ATECO non contemplato nella lista di chi può continuare a svolgere l'attività, la possibilità di rivolgersi al Prefetto per ottenere l'esenzione dalla sospensione.
Segnalazioni al proposito sono arrivate alla mail coronavirus@cislveneto.org