Coronavirus. Annamaria Furlan: “Vicini alle persone colpite dall’epidemia”

Martedì, 25 febbraio 2020

“In questa fase di grave emergenza sanitaria del nostro Paese, desidero esprimere tutta la mia solidarietà e vicinanza ai lavoratori, ai pensionati, a tutti i nostri iscritti e delegati delle zone colpite dall’epidemia di Coronavirus”.

Queste le parole con cui Annamaria Furlan inizia una lettera indirizzata a dirigenti, operatori ed iscritti della Cisl dove esprime, soprattutto, la sua preoccupazione per le ripercussioni che il virus ha già avuto per le attività economiche e sociali e per l’occupazione di tante persone.

“Abbiamo già incontrato in queste giornate il Ministro del Lavoro – dichiara la segretaria generale della Cisl - e altri incontri sono in programma nelle prossime ore con altri Ministeri e istituzioni statali e regionali per assicurare a tutti i lavoratori, privati e pubblici, coinvolti dalle ordinanze relative al Coronavirus, un sostegno al reddito e gli ammortizzatori sociali per poter affrontare questa fase di emergenza sanitaria. Non lasceremo nessuno da solo – assicura - a fronteggiare questa crisi che rischia di avere delle conseguenze gravi in tanti settori produttivi della nostra economia”.