Cobis Veneto. Confronto sui temi della sicurezza sul lavoro

Mercoledì, 05 giugno 2019

Il rapporto tra gli organismi paritetici e pubblici che operano nel settore della sicurezza sul lavoro sarà al centro di un seminario di studio del Cobis (Comitato Paritetico Regionale Bilaterale per la Sicurezza), al Centro Cardinal Urbani di Zelarino, venerdì 7 dalle 9:15 alle 13:00.

Nel corso dell’incontro, dal titolo “Cobis Veneto, Europa. Quale rapporto tra Organismi Paritetici e Pubblici?”, si parlerà anche del Piano strategico per la tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori sottoscritto dalle Parti Sociali nel luglio dell’anno scorso.

Interverranno il direttore Spisal Ulss 3 Serenissima Teresio Marchì, la direttrice della Direzione del Veneto dell’Inail Daniela Petrucci, il professore Giovanni Finotto dell'Università Cà Foscari Challenge School e la responsabile dell’IIL (Ispettorato Interregionale del Lavoro) Nord-Est Area Coordinamento Vigilanza Lara Rampin.

Saranno presenti anche il professore Marco Lai dell’Università di Firenze e Daniele Di Nunzio della Fondazione Di Vittorio e curatore per l’Italia della ricerca su Organismi Paritetici e Rappresentanti Territoriali dei Lavoratori per la Sicurezza “TUPAs”, finanziata dalla Commissione Europea.

Coordinerà il giornalista Fabrizio Stelluto, direttore di Asterisco informazioni.

Sono previsti interventi dei Cobis Provinciali e dei rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLST).