Assemblea Regionale sulla Sicurezza nel lavoro: dalle parole ai fatti

Giovedì, 05 dicembre 2019

Già il titolo chiarisce gli intendimenti della Assemblea regionale sulla sicurezza nel lavoro che Cisl Cgil e Uil del Veneto hanno organizzato per lunedì 9 dicembre prossimo all'Auditorium del Padiglione Rama (Ospedale dell'Angelo di Mestre): “Lavoro, prevenzione, sicurezza: dalle parole ai fatti”. A chi vengono chiesti i fatti lo spiega il sottotitolo “ Imprese e Regione facciano la loro parte”.
All'appuntamento parteciperanno i delegati alla sicurezza aziendale e territoriali provenienti da tutto il Veneto.
Due gli argomenti all'ordine del giorno: una analisi aggiornata delle problematiche relative agli infortuni sul lavoro e sulle malattie professionali e la verifica dello stato di attuazione del Piano Strategico per la Sicurezza e la Salute sul lavoro deliberato dalla Regione Veneto a luglio 2018 dopo un confronto con le organizzazioni sindacali, che prevedeva una serie di azioni a partire dal potenziamento degli Spisal.
Interverranno i tre segretari generali del Veneto: Gerardo Colamarco (UIL), Christian Ferrari (CGIL) e Gianfranco Refosco (CISL).