Cisl e Sani.in.Veneto: prevenzione cardiologica alla “24 Ore di San Martino”

Giovedì, 10 ottobre 2019

Prevenzione cardiologica alla 46esima edizione della “24 Ore di San Martino”, la gara sull'ora (dove cioè ogni atleta corre per un'ora) più antica d’Italia, in programma a Belluno sabato e domenica prossimi.
L’iniziativa è promossa da Cisl Belluno Treviso (che parteciperà con una propria squadra) e SANI.IN.VENETO, il fondo di assistenza sanitaria integrativa per i lavoratori dipendenti delle imprese artigiane del Veneto.
Sabato, dalle 13 alle 19, all’esterno dello stadio di Belluno sarà presente un camper sanitario con due medici specializzati dove sarà possibile effettuare gratuitamente una visita cardiologica di prevenzione con elettrocardiogramma e rilascio di eventuale idoneità sportiva.
“La Cisl - spiega Bruno Deola della Cisl bellunese - sostiene convintamente queste forme di welfare sanitario frutto della contrattazione sindacale e che vanno ad affiancare e integrare la sanità pubblica, rappresentando un’opportunità importante per i lavoratori, sia per la cura che per la prevenzione”.
“Queste occasioni di prevenzione - aggiunge Jimmy Trabucco, direttore del Fondo SANI.IN.VENETO - ci permettono di perseguire una strategia di prossimità per una migliore informazione e diffusione delle tutele esistenti a favore degli iscritti al nostro fondo e di tutti i miglioramenti delle prestazioni che abbiamo saputo attuare in questi anni grazie all’autogestione”.