#stopviolenza. Iniziative di Cisl nel trevigiano e bellunese

Mercoledì, 20 novembre 2019

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne 2019, la Cisl di Belluno Treviso organizza negli Istituti superiori delle province di Treviso e Belluno un ciclo di incontri di prevenzione e sensibilizzazione per il contrasto alla violenza, in particolare nei confronti delle donne.
Il primo appuntamento è fissato per domani, giovedì 21 novembre, nell’Aula Magna del Seminario di Vittorio Veneto. Interverranno il dottor Antonio Romeo, co-fondatore di “Cambiamento Maschile”, spazio di ascolto per uomini che agiscono violenza nelle relazioni affettive, e la dottoressa Teresa Rando, psicologa, già responsabile dei progetti di Educazione sessuale della Ulss di Treviso.
Gli altri incontri si svolgeranno il 7 febbraio al Teatro Dina Orsi di Conegliano e, successivamente, a Montebelluna, Feltre e Belluno.
L’iniziativa si pone gli obiettivi di promuovere una sana educazione ai sentimenti ed aiutare i ragazzi e le ragazze a comprendere le origini e le ragioni della violenza, stimolando la riflessione sulle relazioni fra maschile e femminile, il tutto al fine di creare le condizioni per eliminare la violenza contro le persone che si trovano in una condizione di debolezza psicologica e fisica: donne, ma anche anziani e bambini.