Cisl Verona. Giornata della Legalità, spettacolo teatrale “Gli Invisibili” in ricordo delle vittime delle mafie

Lunedì, 22 maggio 2023

Si celebra domani, martedì 23 maggio, la Giornata della Legalità che commemora le vittime di tutte le mafie. Il 23 maggio del 1992, 31 anni fa, moriva in un attentato a Capaci il giudice Giovanni Falcone. Pochi mesi dopo, il 19 luglio, nella Strage di Via d'Amelio veniva ucciso anche il giudice Paolo Borsellino.

Per l’occasione, Cisl Verona e First Social Life, con il patrocinio dell’Assessorato alla Sicurezza e alla Legalità del Comune di Verona, organizzano alle 10.30 al Teatro Camploy lo spettacolo teatrale “Gli invisibili – La solitudine dei giusti. In ricordo delle vittime delle mafie”, un atto unico per la regia di Enzo Rapisarda.

Al termine dello spettacolo seguirà un dialogo tra Cisl Verona e i rappresentanti di Istituzioni e scuole presenti in sala “Insieme contro il silenzio dell’indifferenza!”. Interverranno il Prefetto Donato Giovanni Cafagna, il Questore Roberto Massucci, l'Assessore comunale alla Sicurezza e alla Legalità Stefania Zivelonghi, il presidente del Consiglio comunale Stefano Vallani, il coordinatore di Avviso Pubblico Enti Locali e Regioni contro mafie e corruzione Pierpaolo Romani e il Direttore della Scuola di Polizia di Peschiera Gianpaolo Trevisi.

#CislVerona #Giornatadellalegalità #Verona #ComunediVerona #GiovanniFalcone #PaoloBorsellino